05 novembre 2007

E' pronta una nuova Guida al Lavoro Autonomo

Anche in Italia il mondo del lavoro autonomo o se preferite il lavorare in proprio sta prendendo sempre più piede così come è avvenuto in molte altre parti del mondo industrializzato.

Quello che caratterizza (purtroppo in negativo) l'approccio al lavoro autonomo nel nostro Paese è il fatto che molto spesso non è una scelta ma una necessità.

E se è vero che in Italia approdano al lavoro in proprio molti di noi che invece troverebbero più confacente ai propri gusti un lavoro dipendente è altrettanto vero - credetemi!! - che molti di noi sarebbero dei meravigliosi lavoratori, professionisti, tecnici autonomi solo che non lo sanno.

E non lo sanno perché la loro creatività e stata letteralmente castrata durante il lungo periodo dell' infanzia e dell' adolescenza passato nella scuola dell'obbligo e poi (peggio ancora) a contatto dell'ambiente universitario italiano.

Quello che è mancato (e manca) a molti di noi è una guida che ci aiuti a risvegliare la creatività che è già dentro di noi anche per ridare senso alla nostra intelligenza. Un guida al lavoro pensata e costruita per aiutarci a trovare il nostro posto del mondo del lavoro.

E un esempio davvero meraviglioso di questa guida lo trovate nella Guida al Lavoro Autonomo che Piero Viscardi ha messo gratuitamente online nelle scorse settimane.

E' una guida gratuita ovvero una sorta di manuale che giorno per giorno vi sorprenderà non solo per la sua efficacia e conoscenza del mondo del lavoro ma anche per il suo approccio innovativo al tema della formazione degli adulti.

La Guida al lavoro autonomo che Piero Viscardi ha preparato per voi contiene al suo interno anche una sezione pensata ad hoc per quelli di noi che vogliono una risposta concreta e stimolante alla domanda: "Come faccio a diventare consulente aziendale" "Come si fa a diventare consulenti delle PMI e delle organizzaioni non-profit?".

Etichette: ,

1 Comments:

Anonymous guadagnare in internet said...

Davvero ottimo post. Sono d'accordissimo :)

21 maggio, 2012 02:48  

Posta un commento

<< Home